Kit fissaggio pannelli con sicurezza

The upper block of the safety panel assembly kit in its open position. This allows the panel to be removed from its housing.

Il kit di fissaggio pannelli 084.407.003 di Alusic è un sistema avanzato progettato per un montaggio rapido e sicuro di pannelli su profili in alluminio delle serie AC 40-8 e AC 45-8. Realizzato in robusto poliammide grigio, questo kit utilizza un innovativo meccanismo di chiusura rapida e espulsori di sicurezza, permettendo un’installazione efficiente e una rimozione agevole tramite chiave a brugola. Ideale per applicazioni di
recinzione e strutture modulari, garantisce una soluzione affidabile e versatile per esigenze di fissaggio professionali.

The patented Alusic safety assembly kit for panels. Both components are visible: the fixed lower block and the upper interlocking block.

Unico, pratico e innovativo

Il kit di fissaggio brevettato Alusic rappresenta un sistema innovativo di aggancio rapido, ideale per l’installazione di pannelli e recinzioni. Dotato di un meccanismo di chiusura veloce e un sistema automatico di espulsione, elimina la possibilità di errori di fissaggio e assicura l’imprendibilità del perno di chiusura.
Inoltre, permette un rilevamento sicuro del pannello, sia tramite sensori che attraverso un’ispezione visiva.
Questo kit è pienamente compatibile con tutti i profili Alusic e con la maggior parte dei profili in alluminio, offrendo una soluzione versatile per diverse applicazioni.

Il kit di fissaggio pannelli sono codificati 084.407.003 e puoi trovarlo su tutte le linee prodotto dedicata agli accessori per profili: AC, BH e IM.

Scopri tutte le canaline sul nostro opuscolo dedicato!

An example of a mesh panel set up using Alusic's patented safety release kit.

Installazione

L’installazione del kit permette un’inserimento e una rimozione rapida e sicura dei pannello di separazione. Basta fissare gli agganci ai piantoni e i quattro nottolini alla cornice del pannello. Dopodiché inserire il pannello negli agganci inferiori e farlo ruotare fino ad incastrare anche il nottolino superiore. A questo punto basterà ruotare e chiudere la linguetta dei blocchi superiore e ruotare i nottolini di un quarto di giro in senso orario e il pannello sarà installato. Per sganciare il pannello basterà
semplicemente riaprire la linguetta ruotando il nottolino in senso antiorario.

Esempio applicativo